30 Agosto 2021

DUBAI PRESENTA LA GUIDA DOGANALE PER EXPO2020

L’autorità doganale di Dubai ha pubblicato una guida illustrativa dei servizi e delle strutture messe a disposizione degli operatori economici che hanno scelto l’Emirato quale mercato di riferimento, al fine di semplificare e incrementare il business internazionale. La guida sarà presentata nel corso di EXPO2020.

 

Il prossimo 1° ottobre verrà inaugurato EXPO2020, che calerà il sipario il 31 marzo 2022; ma il presente anno ricorre anche il 50° anniversario dell’unificazione degli Emirati Arabi Uniti; due occasioni per confermare Dubai quale cuore economico e finanziario del mondo arabo (dal 2017 è in attività Area 2071, un centro di attrazione per giovani talenti, chiamati a trasformare Dubai nello Stato tecnologicamente più avanzato al mondo nell’anno del centenario dell’unificazione). L’attrazione di investimenti esteri si giova anche della creazione di un sistema commerciale semplificato ed efficiente: la dogana di Dubai ha, così, presentato Smart EXPO2020, dedicato al servizio degli espositori dell’evento e destinato a snellire le formalità doganali, svolte h24 anche grazie all’intervento delle strutture aeroportuali di Jebel Ali e Al Maktoum. L’app iDeclare, dotata di avanzato sistema di intelligenza artificiale, consentirà agli operatori di conoscere il codice HS da dichiarare e gli oneri doganali correlati semplicemente attraverso una fotografia dell’articolo da importare, garantendo la conclusione delle operazioni doganali, per beni a seguito passeggero, in un tempo massimo di quattro minuti, nel rispetto delle norme di sicurezza.

 

Copyright © 2021 · Overy S.r.l. · all rights reserved - È vietata la copia e la riproduzione di contenuti e immagini | Privacy Policy | Cookie Policy